Non tutti sapete che il nostro Residence è ubicato a ridosso di questa fantastica riserva naturale, un’area protetta di 178 ettari nella quale sono presenti solo pochissimi edifici rurali tra cui la straordinaria torre del porto, un edificio del 1543 edificato come torre di avvistamento.
La Sentina è indicata come una delle ultime zone umide per la migrazione dell’avifauna, presente tra la foce del po’ e il Gargano ed è uno dei rarissimi tratti di spiaggia sabbiosa con retroterra non edificato di tutto l’Adriatico.
All’interno dell’area è presente una famiglia di contadini che produce la “cipolla rossa della Sentina” che potete trovare negli ortofrutta locali.
Percorrerla in bicicletta è il modo più bello per assaporarne i profumi e i sapori. Una comoda pista ciclopedonale in sterrato la percorre in lungo e in largo e ne esalta i colori e le emozioni.
Provateci, sembra che il tempo si sia fermato. Si è lontani dal traffico, si odono solo versi di cigni o fenicotteri, immersi in quella natura che è sempre più raro vedere e riconoscere.
Con gli occhi di un bambino, date dei colpi ai pedali: vi ritroverete isolati come quando nuotiamo circondati, sommersi e ricoperti da acqua o come quando, una vita fa, eravamo nel grembo materno.
Vi lasciamo con alcuni Link da consultare nel caso vi piaccia informarvi maggiormente:
Se poi avete alcune domande, quando sarete qui vi forniremo tutte le risposte e vi daremo guide complete per poterla visitare al meglio.